zaccheo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Curiosità ecclesiali

Andare in basso

Curiosità ecclesiali Empty Curiosità ecclesiali

Messaggio Da spe salvi Gio 20 Nov 2008, 15:02

Ultim'ora: Inaugurato l'asilo nido della Cei

In via Aurelia 796 la nuova struttura. La cerimonia di inaugurazione con il cardinale Angelo Bagnasco da Agenzia Sir

I «primi piccoli pionieri» erano sette: oggi sono diventati 19, ma la «famiglia» potrebbe allargarsi presto, viste le nascite imminenti. Sono gli «ospiti» dell'asilo nido «aziendale» della Cei, in via Aurelia 796, inaugurato ieri (19 novembre 2008) - anche se funziona dal febbraio scorso - dal cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Cei, alla presenza del segretario generale della Cei, monsignor Mariano Crociata, dell'economo della Cei, monsignor Giampietro Fasani, e del sindaco di Roma, Gianni Alemanno.

«Non posso che rallegrarmi, dal più profondo del mio cuore, per questa realizzazione», ha detto il cardinale a proposito del nuovo nido della Chiesa italiana, "Casa della Carità", coordinato dalle Suore francescane Angelinee, aiutate da alcuni educatori. «Il rapporto tra bambini ed educatori - ha detto monsignor Fasani - è di uno a sei, e la struttura può ospitare fino a 25 bambini». Il nido, per il cardinale Bagnasco, è «un segno di particolare attenzione della Chiesa italiana verso le famiglie, e una risposta a quell'emergenza educativa a cui il Santo Padre ci richiama di frequente, e che è sempre più avvertita come sfida quanto mai urgente da tutto il nostro popolo». Un ringraziamento particolare il presidente della Cei lo ha rivolto alle suore e ai volontari, che «operano per il bene dei nostri bambini e delle loro famiglie».

Il sindaco Alemanno ha ricordato che a Roma sono 10 mila all'anno le domande inevase per l'asilo nido. In attesa che il governo, «come avviene in Germania», ne faccia «uno degli assi delle scelte finanziarie», Alemanno ha auspicato che «le grandi realtà produttrice della nostra città seguano l'esempio della Cei».

20 novembre 2008
spe salvi
spe salvi
Admin

Numero di messaggi : 602
Data d'iscrizione : 09.04.08
Età : 48
Località : Ceive

https://zaccheo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.