Dedicato ad un amico

Andare in basso

Dedicato ad un amico

Messaggio Da PANCRAZIO il Mar 21 Lug 2009, 11:10

Il 21Giugno 2009 è stato inaugurato un nuovo sentiero dello spirito dedicato a Piergiorgio Frassati a Fiery in Val d'Ayas (AO). Luoghi a me ed alla mia famiglia molto cari e profondamente radicati nel nostro cuore .... ora più che mai . Durante il campo famiglie abbiamo parlato di Piergiorgio Frassati ed ora eccolo sempre più presente in mezzo a noi . Speriamo di avere altre occasioni e magari camminare insieme oltre che idealmente anche fisicamente su uno dei suoi sentieri !
PANCRAZIO

Numero di messaggi : 27

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Dedicato ad un amico

Messaggio Da PANCRAZIO il Mar 01 Set 2009, 18:13

" La montagna è come la primavera : non stanca mai ! " E' questa la prima scritta quando si inizia il sentiero Frassati di Ayas . L'ho cercato , ho messo i miei amati scarponi , ho pregato camminando .............. che emozione. Ho molto pensato , ho cercato , ho frugato nella natura , non ho risposto a tutti i perché che ho in testa ma sicuramente mi sono rasserenato . Ho ricordato tutti gli amici , idealmente eravamo una cordata ...... una bella cordata tesa verso l'alto !!!!!
PANCRAZIO

Visualizza il profilo

Messaggio Da spe salvi il Mer 14 Ott 2009, 01:57

Sant’Agostino: “Ti riesca sempre sgradito ciò che sei, se vuoi giungere a ciò che non sei ancora. Infatti là dove ti senti bene, ti fermi; e dici addirittura: basta così, e così sprofondi. Aggiungi continuamente, cammina sempre, procedi in avanti di continuo: non fermarti lungo il cammino, non voltarti, non deviare. Resta indietro chi non avanza(...)Devia dal cammino chi devia dalla fede. Meglio uno storpio sul cammino, che un corridore fuori strada.”
spe salvi
Admin

Numero di messaggi : 602

Visualizza il profilo http://zaccheo.forumattivo.com

Messaggio Da spe salvi il Mer 14 Ott 2009, 02:01

Caro Pancrazio, quest'estato ho avuto l'onore di partecipare a una Messa celebrata sui monti, proprio dove è passato anche Frassati. Non immagini quanto ti abbia pensato, e ti/vi abbia ricordato nelle preghiere. Queste foto le ho prese proprio per te.

Sant’Agostino: “Ti riesca sempre sgradito ciò che sei, se vuoi giungere a ciò che non sei ancora. Infatti là dove ti senti bene, ti fermi; e dici addirittura: basta così, e così sprofondi. Aggiungi continuamente, cammina sempre, procedi in avanti di continuo: non fermarti lungo il cammino, non voltarti, non deviare. Resta indietro chi non avanza(...)Devia dal cammino chi devia dalla fede. Meglio uno storpio sul cammino, che un corridore fuori strada.”
spe salvi
Admin

Numero di messaggi : 602

Visualizza il profilo http://zaccheo.forumattivo.com

Messaggio Da PANCRAZIO il Ven 16 Ott 2009, 09:52

Grazie , per te e per tutti coloro che cercano la vera amicizia

PREGHIERA PER UN AMICO

Io vengo a te beato amico, perché tu puoi insegnarmi le vie della vera amicizia. Mostrami come divertirmi senza peccare, ridere con gli altri piuttosto che di loro, come seguire i buoni maestri e condurre i deboli seguaci. Aiutami Beato Pier Giorgio a condividere con i miei amici "l’unico augurio che può essere fatto da un vero amico ad un amico caro: La Pace del Signore sia sempre con te , poiché quando ogni giorno possederai la pace sarai veramente ricco"
PANCRAZIO

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: