Bivacco 27/28 settembre
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Bivacco 27/28 settembre
Ricevo dalla Delle e inoltro
michela
Come concordato con Michela tornando dalla giornata dei genitori scout, ho
cominciato un po' di organizzazione per la gita.
Riepilogo di seguito vari punti:
Quando: sabato 27 e domenica 28 settembre.
Dove: Alpe Veglia e Devero (sotto il Passo del Sempione)
Titolo: Traversata "riflessiva" Alpe Veglia - Alpe Devero
Sviluppo: partenza mattina del sabato per San Domenico (circa tre ore di
auto) dove si lasciano le auto; passeggiata a piedi per l'Alpe Veglia (circa un'ora e mezza) con arrivo al Rifugio CAI dove si pernottera'.
>Nel pomeriggio riflessione di circa una mezz'ora più' spazio successivo di silenzio/riflessione particolarmente favorito - se il tempo ci assiste - dall'ambiente naturale del Veglia); con Daniela ipotizzavamo una riflessione sul tema del Deserto.
Cena, pernottamento e prima colazione al rifugio CAI (che ha disponibilita' circa 35 posti) con costo euro 35 (26 senza la cena).
Il giorno dopo traversata all'Alpe Devero (sentiero facile, dislivello intorno ai 300-400 metri, tempo circa 5 ore).
All'arrivo al Devero occorre organizzare un pullmann per riportarci a San Domenico a recuperare le auto (sto cercando al riguardo); tempo di bus circa un'ora e mezza.
Rientro a casa intorno alle 20.
Gli aspetti più' delicati da organizzare sono quelli dell'alloggio (ho gia' sentito il rifugio CAI che e' disponibile) ed il pullman (per ora non ho nienyte, bisognera considerare una piccola spesa anche per quello): in proposito bisognerebbe valutare il nuimero di partecipanti, pertanto vi chiederei se potete intanto abbordare tale aspetto.
Cari saluti
Sandro
michela
Come concordato con Michela tornando dalla giornata dei genitori scout, ho
cominciato un po' di organizzazione per la gita.
Riepilogo di seguito vari punti:
Quando: sabato 27 e domenica 28 settembre.
Dove: Alpe Veglia e Devero (sotto il Passo del Sempione)
Titolo: Traversata "riflessiva" Alpe Veglia - Alpe Devero
Sviluppo: partenza mattina del sabato per San Domenico (circa tre ore di
auto) dove si lasciano le auto; passeggiata a piedi per l'Alpe Veglia (circa un'ora e mezza) con arrivo al Rifugio CAI dove si pernottera'.
>Nel pomeriggio riflessione di circa una mezz'ora più' spazio successivo di silenzio/riflessione particolarmente favorito - se il tempo ci assiste - dall'ambiente naturale del Veglia); con Daniela ipotizzavamo una riflessione sul tema del Deserto.
Cena, pernottamento e prima colazione al rifugio CAI (che ha disponibilita' circa 35 posti) con costo euro 35 (26 senza la cena).
Il giorno dopo traversata all'Alpe Devero (sentiero facile, dislivello intorno ai 300-400 metri, tempo circa 5 ore).
All'arrivo al Devero occorre organizzare un pullmann per riportarci a San Domenico a recuperare le auto (sto cercando al riguardo); tempo di bus circa un'ora e mezza.
Rientro a casa intorno alle 20.
Gli aspetti più' delicati da organizzare sono quelli dell'alloggio (ho gia' sentito il rifugio CAI che e' disponibile) ed il pullman (per ora non ho nienyte, bisognera considerare una piccola spesa anche per quello): in proposito bisognerebbe valutare il nuimero di partecipanti, pertanto vi chiederei se potete intanto abbordare tale aspetto.
Cari saluti
Sandro
Re: Bivacco 27/28 settembre
La cosa è molto interessante , si potrebbe avere qualche notizia in più ? ad esempio , a chi è rivolto ? quale età ?
PANCRAZIO- Numero di messaggi : 27
ciao Pancrazio! Se vuoi posso chiedere, ma è la domenica che dovrebbe segnare la festa di San Michele in Parrocchia da noi (oltre ad essere la domenica dell'apertura dell'anno pastorale in diocesi!). Probabilmente si terrà pure una specie di assemblea del Circolo, ipotizzo io.
Questa volta è meglio lasciar perdere , visti i numerosi impegni , ma è un tipo di attività da tenere presente - Saluti
PANCRAZIO- Numero di messaggi : 27
Pagina 1 di 1