zaccheo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Apparizione ai discepoli (Gv 20, 19-31)

2 partecipanti

Andare in basso

Apparizione ai discepoli (Gv 20, 19-31) Empty Apparizione ai discepoli (Gv 20, 19-31)

Messaggio Da spe salvi Mer 09 Apr 2008, 02:12

19La sera di quello stesso giorno, il primo dopo il sabato, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, si fermò in mezzo a loro e disse: “Pace a voi!”. 20Detto questo, mostrò loro le mani e il costato. E i discepoli gioirono al vedere il Signore. 21Gesù disse loro di nuovo: “Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anch'io mando voi”. 22Dopo aver detto questo, alitò su di loro e disse: “Ricevete lo Spirito Santo; 23a chi rimetterete i peccati saranno rimessi e a chi non li rimetterete, resteranno non rimessi”.
24Tommaso, uno dei Dodici, chiamato Dìdimo, non era con loro quando venne Gesù. 25Gli dissero allora gli altri discepoli: “Abbiamo visto il Signore!!”. Ma egli disse loro: “Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto il dito nel posto dei chiodi e non metto la mia mano nel suo costato, non crederò”.
26Otto giorni dopo i discepoli erano di nuovo in casa e c'era con loro anche Tommaso. Venne Gesù, a porte chiuse, si fermò in mezzo a loro e disse: “Pace a voi!”. 27Poi disse a Tommaso: “Metti qua il tuo dito e guarda le mie mani; stendi la tua mano, e mettila nel mio costato; e non essere più incredulo ma credente!”. 28Rispose Tommaso: “Mio Signore e mio Dio!”. 29Gesù gli disse: “Perché mi hai veduto, hai creduto: beati quelli che pur non avendo visto crederanno!”.
30Molti altri segni fece Gesù in presenza dei suoi discepoli, ma non sono stati scritti in questo libro. 31Questi sono stati scritti, perché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio e perché, credendo, abbiate la vita nel suo nome.


Ultima modifica di spe salvi il Mer 16 Apr 2008, 23:04 - modificato 1 volta.
spe salvi
spe salvi
Admin

Numero di messaggi : 602
Data d'iscrizione : 09.04.08
Età : 48
Località : Ceive

https://zaccheo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Apparizione ai discepoli (Gv 20, 19-31) Empty Considerazioni...

Messaggio Da medita Mar 15 Apr 2008, 20:03

A distanza di pochi giorni dal bivacco mi sento di fare qualche piccola considerazione.
Intanto la prima è quella di ringraziare Colui che ci è stato sempre affianco e su cui ho confidato per tutto, a partire dal tempo meteorologico!!! sunny
Grazie di cuore a Don Germano che, come al solito, con la sua presenza rende "speciale" ogni momento importante! cheers
Poi grazie a tutti perchè ognuno è fondamentale alla riuscita di questo bivacco che è risultato splendido:
chi con l'impegno pratico
chi con quello "teorico"
chi con la sua simpatia
chi con la sua pazienza
chi con la critica e la polemica
chi con le confidenze
chi con solo la presenza
chi si ferma in autostrada
chi rischia la vita in autostrada!
chi con il suo mal di testa Rompino
chi perchè è doppio!
chi con il fango dappertutto
e anche chi con azioni di disturbo
e chi più ne ha più ne metta!!!
Ci vogliamo tutti altrimenti non sarebbe lo stesso!!!
E' stata una bella esperienza di condivisione e convivenza che, però, non finisce qui...
...ricordatevi di annaffiare la Pianta!!!
Vi auguro ogni bene! Apparizione ai discepoli (Gv 20, 19-31) 717318
medita
medita

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.04.08
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.