Celebrare le nozze cristiane

Andare in basso

Celebrare le nozze cristiane

Messaggio Da spe salvi il Gio 18 Dic 2008, 11:26

«Celebrare le nozze cristiane.
Riflettere, progettare, celebrare»
a cura di Gianfranco Venturi,
Elledici, CPM - Centri di preparazione al Matrimonio, IM - Incontro Matrimoniale, ISG - Istituto San Gaetano Edizioni, Editrice Velar
2007, 447 pp. con CD-Rom allegato



Giovedì 18 dicembre, ore 17.30,

presso lo «Starhotels President», Corte Lambruschini 4 - Genova,

(accanto alla Stazione FFSS di Brignole) la presentazione del volume

«CELEBRARE LE NOZZE CRISTIANE».



Oggi il matrimonio sembra perdere di significato e “ridirlo” e “risignificarlo”diventa sempre più difficile.
Questo libro (opera di 20 coppie di sposi per un totale di 53 parole-schede, di 13 autori/gruppi inseriti nella realtà del matrimonio per 23 parole-schede e di 10 preti che hanno scritto 51 parole-schede) vuole aiutare chi va verso il matrimonio cristiano – o lo sta vivendo o è impegnato nella preparazione delle nuove coppie – a ritrovare il senso quotidiano di parole-gesti-simboli-riti, che, rischiano di perdersi se non vengono delicatamente “addomesticati” come la volpe dal Piccolo Principe.
È un libro originale dove ad ogni parola corrisponde una scheda per aiutare a riflettere, progettare, celebrare il cammino e la vita matrimoniale.
Il linguaggio è semplice, vivace; reca l’eco dell’esperienza, la luce della Parola di Dio, il fascino del rito; sussurra, passo dopo passo, il grande sogno di Dio e introduce alla preghiera.
Per chi vuole saperne di più, c’è allegato un CD Rom con 1071 file: 609 file in «RTF», 372 file in «PDF», 11 filmati in «MPG».
Il volume sarà presentato da don Piero Pigollo, direttore dell’ufficio Famiglia della Diocesi di Genova, da don Marino Gobbin, direttore dell’Ufficio Liturgico della Elledici, da Luigi Ghia, responsabile con la moglie Anna della rivista “Famiglia Domani” e da Andrea Fascio, dell’Associazione C.P.M., interverranno alcuni autori fra cui, Gloria e Riccardo Revello, Annamaria e Franco Quarta, Gianna e Aldo Sartore, Amata e Tito Dodero, Marina e Riccardo Napoli.
Introduce e coordina Roberto Trumpy, Presidente dell’Associazione Volontari S.M.A.

_________________
Fedele al Papa

Sant’Agostino: “Ti riesca sempre sgradito ciò che sei, se vuoi giungere a ciò che non sei ancora. Infatti là dove ti senti bene, ti fermi; e dici addirittura: basta così, e così sprofondi. Aggiungi continuamente, cammina sempre, procedi in avanti di continuo: non fermarti lungo il cammino, non voltarti, non deviare. Resta indietro chi non avanza(...)Devia dal cammino chi devia dalla fede. Meglio uno storpio sul cammino, che un corridore fuori strada.”
avatar
spe salvi
Admin

Numero di messaggi : 602
Data d'iscrizione : 09.04.08
Età : 43
Località : Ceive

Visualizza il profilo http://zaccheo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum