zaccheo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Viviamo la relazione con il Signore come una relazione soggetta a continua crescita?

2 partecipanti

Andare in basso

Viviamo la relazione con il Signore come una relazione soggetta a continua crescita? Empty Viviamo la relazione con il Signore come una relazione soggetta a continua crescita?

Messaggio Da spe salvi Mar 16 Dic 2008, 13:54

Nel cammino di Avvento che sto leggendo, stamattina ho trovato questi spunti di riflessione che propongo.


Viviamo la relazione con il Signore come una relazione soggetta a continua crescita?E siamo consapevoli che nella ricerca ininterrotta di Dio e del suo mistero sta un importante criterio di verifica circa la vitalità della nostra fede?
Diceva sant'Agostino: «Cercare per trovare, trovare per cercare ancora». E si capisce il perché. Dio è infinito nel suo mistero di amore. Si può dunque esaurire la nostra ricerca di lui? Così, ancora una volta, siamo messi di fronte all'importante verità di una fede che non può che esprimersi nella continua crescita.
Accontentarsi di ciò che si è davanti a Dio significherebbe in qualche modo snaturare dal di dentro il rapporto di amore con il Signore.
Una domanda deve accompagnare sempre il nostro cammino di fede: mi sto impegnando a crescere? O mi accontento di ciò che sono?
spe salvi
spe salvi
Admin

Numero di messaggi : 602
Data d'iscrizione : 09.04.08
Età : 49
Località : Ceive

https://zaccheo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Viviamo la relazione con il Signore come una relazione soggetta a continua crescita? Empty Re: Viviamo la relazione con il Signore come una relazione soggetta a continua crescita?

Messaggio Da medita Mer 17 Dic 2008, 12:40

Giusta riflessione che ognuno di noi dovrebbe considerare come propria: siamo consapevoli di avere un continuo bisogno di crescita nella fede? o siamo convinti di essere arrivati e che quello che abbiamo è abbastanza? Question
medita
medita

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.04.08
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.