zaccheo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il 5 ottobre, il Papa leggerà il primo capitolo della Genesi su Rai Uno

Andare in basso

Il 5 ottobre, il Papa leggerà il primo capitolo della Genesi su Rai Uno Empty Il 5 ottobre, il Papa leggerà il primo capitolo della Genesi su Rai Uno

Messaggio Da spe salvi Ven 04 Lug 2008, 10:55

Sarà Benedetto XVI ad inaugurare la lettura integrale della Bibbia che la Rai offrirà, per la prima volta in assoluto, a partire dal prossimo 5 ottobre, sugli schermi televisivi. Lo ha annunciato oggi il responsabile della struttura Rai-Vaticano, Giuseppe De Carli, alla presentazione ufficiale del programma. Il Papa leggerà il primo capitolo della Genesi, per una durata di circa un'ora, in onda il 5 ottobre su Rai Uno, nel tardo pomeriggio. E' ancora da definire - ha precisato De Carli - se l'intervento del Pontefice sarà in diretta o se sarà registrato. Benedetto XVI - secondo quanto riferisce l'agenzia ANSA - avrebbe suggerito una lettura in diretta, dalla sede del Palazzo apostolico in Vaticano. A concludere il ciclo di letture sarà, sabato 11 ottobre, sempre su Rai Uno, il segretario di Stato, cardinale Tarcisio Bertone, che proporrà il ventiduesimo capitolo dell'Apocalisse. Il resto del programma, intitolato "La Bibbia, giorno e notte", occupera' quasi per intero il palinsesto di Rai Educational tra il 5 e l'11 ottobre, con una serie di lettori che si alterneranno dalla Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, a Roma.
spe salvi
spe salvi
Admin

Numero di messaggi : 602
Data d'iscrizione : 09.04.08
Età : 49
Località : Ceive

https://zaccheo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Il 5 ottobre, il Papa leggerà il primo capitolo della Genesi su Rai Uno Empty Re: Il 5 ottobre, il Papa leggerà il primo capitolo della Genesi su Rai Uno

Messaggio Da spe salvi Ven 04 Lug 2008, 11:05

sono proprio contenta di questa iniziativa.
reazioni se ne registrano a bizzeffe. Vorrei postarne una come esempio negativo e per significare il clima esistente. L'ho tratto da un sondaggio di Virgilio.

Essendo la Repubblica italiana laica, e la RAI una tv di stato, e i cittadini italiani non tutti cattolici, a questo punto dovrebbero mandare in onda anche le letture ebraiche, mussulmane, valdesi, buddiste, induiste, etc etc. Secondo me OGNUNO DOVREBBE STARE NEI PROPRI LUOGHI DI CULTO E NON ROMPERE!!!

ripeto: è solo un esempio. Ho trovato pure bestemmie scritte. Questa è la tolleranza e la democrazia che quei signori chiedono e non concedono.
spe salvi
spe salvi
Admin

Numero di messaggi : 602
Data d'iscrizione : 09.04.08
Età : 49
Località : Ceive

https://zaccheo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.