Azione Cattolica a Pieve Ligure
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Azione Cattolica a Pieve Ligure
Settimana scorsa ho scoperto che l'Azione Cattolica di Pieve non esiste + (in centro diocesano me l'hanno confermato).
Dopo qualche riflessione e dopo aver raccolto il desiderio del ritorno dell'AC a Pieve espresso da varie persone, ho preso contatti con la segreteria del centro diocesano e con l'assistente diocesano. Ora sono impegnatissimi tra la mostra dei 140 anni (io ero presente a maggio alla celebrazione con il Santo Padre e il Card. Bagnasco a Roma) e Festa Insieme, ma si sono segnati in agenda di chiamarmi al più presto per studiare la situazione.
C'è qualcuno che si offre di dare una mano e/o di suggerire alcune idee? O di vedersi per capire un po' di + come agire? Io ho qualche idea. Sarei dell'idea di partire tenendo ben fisso lo sguardo sul come e non sul quanto.
Certo è che l'Azione Cattolica ha alle spalle una solida esperienza, accompagnata da uno Statuto e da un Progetto Formativo consistenti.
Spero in vostri copiosi interventi!
Se non volete farlo qui, contattatemi via email, pigiando il bottone qui vicino.
Grazie!
Dopo qualche riflessione e dopo aver raccolto il desiderio del ritorno dell'AC a Pieve espresso da varie persone, ho preso contatti con la segreteria del centro diocesano e con l'assistente diocesano. Ora sono impegnatissimi tra la mostra dei 140 anni (io ero presente a maggio alla celebrazione con il Santo Padre e il Card. Bagnasco a Roma) e Festa Insieme, ma si sono segnati in agenda di chiamarmi al più presto per studiare la situazione.
C'è qualcuno che si offre di dare una mano e/o di suggerire alcune idee? O di vedersi per capire un po' di + come agire? Io ho qualche idea. Sarei dell'idea di partire tenendo ben fisso lo sguardo sul come e non sul quanto.
Certo è che l'Azione Cattolica ha alle spalle una solida esperienza, accompagnata da uno Statuto e da un Progetto Formativo consistenti.
Spero in vostri copiosi interventi!
Se non volete farlo qui, contattatemi via email, pigiando il bottone qui vicino.
Grazie!
Re: Azione Cattolica a Pieve Ligure
noooo, non mi dire che c'è uno spiraglio di possibilità che facciate qualcosa di religioso!!! e di cattolico.
revolution!!
va be, c'è ancora tempo perché ci ripensiate.
revolution!!
va be, c'è ancora tempo perché ci ripensiate.
fidem custodire- Numero di messaggi : 26
Mi sembra una bella iniziativa!!!
Aderisco volentieri e mi rendo disponibile per dare una mano (fatemi sapere come).
P.s.: fidem custodire non essere sempre troppo critico/a!!!
Aderisco volentieri e mi rendo disponibile per dare una mano (fatemi sapere come).
P.s.: fidem custodire non essere sempre troppo critico/a!!!
medita- Numero di messaggi : 65
Fino a due anni fa abbiamo rinnovato l'adesione all'Azione Cattolica ,un gruppetto di adulti e credo due bimbe come Acr , per mantenere sempre un contatto e viva la presenza Ac . Il responsabile è sempre stato Flavio. Ora per vicende di vita , evidentemente non riesce più ad interessarsi della cosa. A me farebbe molto piacere rinnovare l'adesione anche perché sono nato e cresciuto in Ac. Sono sicuramente disponibile a dare una mano per portare avanti il discorso!
PANCRAZIO- Numero di messaggi : 27
Argomenti simili
» Comunicazione a Pieve Ligure
» Sito della Parrocchia di Pieve Ligure
» Circolo Parrocchiale Michele Massone - Pieve Ligure
» Il Presidente dei Vescovi italiani al Presidente di Azione Cattolica Italiana Dott. Francesco Miano
» Sito della Parrocchia di Pieve Ligure
» Circolo Parrocchiale Michele Massone - Pieve Ligure
» Il Presidente dei Vescovi italiani al Presidente di Azione Cattolica Italiana Dott. Francesco Miano
Pagina 1 di 1